Il sud della Puglia, il cuore del Salento
La struttura gode di un ottimo posizionamento: in pieno centro storico, a 10 minuti dall’aeroporto (raggiungibile con il bus AP), a 5 minuti a piedi dalla stazione, nei pressi della quale c’è il capolinea degli autobus per raggiungere le località nei dintorni della provincia.
I dintorni di Brindisi hanno caratteristiche uniche, che rendono anche i lunghi soggiorni delle esperienze di diversi generi, anche a pochissimi chilometri di distanza. Dagli appartamenti è molto semplice recarsi nelle varie località marine e zone urbane di attrazione turistica:
- Lecce, con le sue chiese barocche e i suoi palazzi antichi, il vivo centro storico e la movida notturna, si raggiunge comodamente col treno in 30 minuti.
- A Ostuni, Monopoli e Polignano a Mare si possono ammirare squarci pittoreschi, vicoli dipinti dai colori dei rampicanti e scalinate su cui si affacciano le caratteristiche case bianche del territorio, anch’esse raggiungibili facilmente in treno.
- Mesagne la città ibrida tra storia e contemporaneità, mischia il suo patrimonio culturale alla giovane vita notturna ricca di eventi e manifestazioni, con locali adatti a tutti.
- Un’altra località vicina molto interessante è Cisternino che, insieme a Martina Franca, torreggia sulla incantevole Valle d’Itria con i suoi trulli disseminati nell’agro, tanto da trasformarsi di sera in un presepe illuminato.
- Altra atmosfera fiabesca avvolge Alberobello, fatta di soli trulli, attrattiva unica nel suo genere.
- Matera, resa ancora più affascinante dal mistero dei suoi “sassi” e patrimonio dell’UNESCO, raggiungibili entrambi con auto.
- Così come le meravigliose marine del Salento tra i due mari: Gallipoli, Otranto, Castro, Porto Cesareo, Santa Maria di Leuca.
- Infine, Torre Guaceto una marina unica, immersa nella natura: a 20 km dalla città, un’oasi di colori e profumi della nostra terra, meta d’obbligo per una vacanza pugliese che si rispetti.
Lungo tutto i percorsi che sceglierete, sarete sempre affiancati dagli aromi e dai sapori dell’enogastronomia locale.